gli abiti vintage, recycling e redesign.la collezione lo shabby chic
home

vintage - recycling - redesign

L'eclettica collezione di abiti d'epoca, dalla fine del '40 agli anni ottanta... come dei relativi accessori (borse, scarpe, occhiali, riviste di moda e non) è possibile visitarla, noleggiarla od acquistarla direttamente in studio negli orari di ricevimento, previa mail o telefonata informativa onde avere un panorama vario per la richiesta da voi effettuata.
Fra i capi di abbigliamento è possibile trovare capi provenienti da case italiane che da sartorie ed industrie straniere.
Sera, cocktail, sposa, di fattura industriale o artigianale, come anche cappelli sciarpe bluse, maglie, gonne o pantaloni di firme varie oppure abiti folcloristici Tirolesi con relative camicine di supporto. Fra le firme Oleg Cassini, Capucci, Balestra...
Il servizio è diretto a sartorie teatrali, produzioni cinematografiche, società di eventi e clientela privata per feste ricevimenti od altro.

Definizione di Vintage: si definisce come vintage un oggetto prodotto nel ventennio precedente o prima, il quale per vari motivi è diventato oggetto cult per le sue qualità superiori, se confrontate ad altre produzioni precedenti o successive dello stesso oggetto
Il termine coniato inizialmente per i vini vendemmiati e prodotti nelle annate migliori, è poi diventato sinonimo della espressione d'annata.
Successivamente applicato anche per oggetti, quali ad esempio gli strumenti musicali (come le chitarre), estende il suo significato a quegli  che possono essere
di culto appunto per la loro produzione particolarmente riuscita in determinate annate, ma anche semplicemente per una migliore qualità dovuta alla stagionatura dei suoi legni (più essiccati acquisiscono caratteristiche di risonanza migliori degli stessi strumenti correntemente in produzione).
In genere, oggetti sono chiamati Vintage quando, pur essendo di produzioni antiche, conservano funzionalità/caratteristiche/fascino superiori ad oggetti moderni.

"SHABBY CHIC"
Un vecchio abito, un vecchio accessorio riemersi dal fondo di un armadio, qualunque cosa, solo autenticamente vecchia e usata, da aggiungere al nostro guardaroba assolutamente al passo con i tempi. Abbinamento ardito, non facile e neppure per tutti. Ma se si ha la disinvoltura giusta...allora diventiamo proprio "shabby chic"...

la sezione foto è ancora in fase di costruzione, verranno mostrati solo alcuni capi il resto sarà possibile vederlo o in studio o nelle mostre di settore quando saremo presenti.

alcuni esempi in sfilata...

...altri in statica
   

italian