servizio di consulenza immagine. il consulente immagine al tuo servizio

immagini di vario look di francesca de nardi

il servizio descritto in questa pagina, parte dalle conoscenze in campo moda, design, grafica e visual acquisite nel lungo percorso di attività legate al campo moda, spettacolo, organizzazione e logistica, cominciato nell'86,  e strettamente correlato con quello di BUYER, PERSONAL SHOPPER ed ormai anche della nuova figura nata nel 2004 a New York, di LIFE COACH.

Inutile dire che il fascino di questa, per noi in Italia, nuova professione di CONSULENTE IMMAGINE sia alto, ma la conoscenza di base non solo dei materiali dei pesi e delle forme, come del risultato finale e dell'impatto che deve suscitare prima sulla singola persona e poi sugli altri, sono strettamente legati a quello che accade ogni volta che si assiste ad una sfilata, e ciò non è da tutti se c'è esperienza sul campo.

 Ogni singola uscita in passerella è infatti, il risultato dello studio globale della persona, la modella in sfilata, come il cliente privato in questo caso, sono il risultato che l'impatto di abito, trucco, acconciatura, colori, pesantezze dei materiali e portamento daranno al pubblico.
Come del resto ogni vetrina... pubblicità ...od arredamento di negozi, stimoli ed inviti l'interesse, la curiosità del marchio, della linea e conseguentemente del prodotto che si andrà ad acquistare.

a chi è rivolto questo servizio...?

La consulenza d'immagine che forniamo nella veste sopra illustrata, a 360° gradi, interessa vari settori dalle aziende ai privati, con differenti target ed aree.

dai brand di prodotti di abbigliamento ed accessori, alle sartorie industriali e più di alta moda, ai centri di bellezza di cure termale a quelli estetici, dai parrucchieri a chi si occupa di make up, alle singole boutique fino ad arrivare agli allestimenti, sia di show-room che corner all'interno di negozi, dagli alberghi che offrono ampi servizi per i clienti alle case di produzione televisiva cinematografica fino ad arrivare ai fotografi ed i seti pubblicitari.

per i privati, non solamente a chi appartiene al mondo dello spettacolo, come modelle/i, attori attrici, cantanti e ballerini, ma anche a persone sempre impegnate in prima fila, alle quali la nota dolente nella giornata è il poco tempo a disposizione per sè...

...quindi manager, dottori, esponenti politici, poliziotti, rappresentati... gente impegnata in vari settori, fino ad arrivare a normalissimi studenti universitari, ai futuri sposi od al loro intero planning di matrimonio... chi lavora a stretto contatto con il pubblico o che ha semplicemente voglia di...

...prendersi cura del proprio aspetto fisico e di conseguenza del buonumore giornaliero, ricevendo dei piccoli/grandi consigli di ordine pratico e veloce, ma studiati esattamente per le proprie esigenze di vita, lavoro, relazioni sociali

…per una giornata…una serata speciale…una vacanza…un party…o semplicemente per seguire i cambiamenti di tendenza

BASE possibile anche on-line
prevede la consulenza estetico-stilistica  con scelta del nuovo look.(viso, corpo, stile personale, abbinamento colori,  linee abbigliamento, portamento) per una serata...una cena...un party..un viaggio...un impegno di lavoro...un matrimonio...una cena

STANDARD max 3 incontri
(tariffa da valutare a seconda delle richieste e lo studio del cliente)
consulenza tecnica d'immagine preliminare (grafico-estetica di viso, corpo, trucco, capelli, portamento, tipologia di abbigliamento usata etc etc), scelta della nuova linea di immagine. Durante gli incontri si valuteranno le esigenze del cliente e si lavorerà a stretto contatto analizzando ogni singola necessità ed abitudine.

COMPLETA min 3, max 6 mesi
Gli incontri saranno scanditi secondo l'ordine di lavoro che verrà stabilito in base alle più immediate esigenze del cliente, dopo la prima seduta preliminare di carattere generale. Grafica/estetica viso, corpo, make-up, capelli, portamento etc etc.
Si studierà la nuova linea di immagine, seguendo uno schema di 3 tipologie.
Il riassetto dell'armadio sarà fondamentale per il nuovo concept del vestire e del vedersi allo specchio. L' accompagno per la scelta di nuovi capi mancanti. Consigli sulle scelte dei prodotti, supervisione nell'arco dei 3/6 mesi successivi.

ad ogni scelta è possibile affiancare sia il servizio di RIASSETTO GUARDAROBA che quello di LIFE COACH,
qui di seguito troverete gli argomenti che durante l'arco delle sedute verranno trattati in generale o più dettagliatamente.

COLORIMETRIA:
uso e bilanciamento dei colori nella scelta dei capi d'abbigliamento, trucco ed acconciature. Imparare ad esaltare la propria immagine, con piccoli accorgimenti pratici e veloci. Studio degli abbinamenti tra make-up, abiti ed accessori.
PORTAMENTO:
armonizzare un determinato look (abbigliamento, trucco, accessori, etc.) con una conseguente postura/andatura, adeguata alla situazione che si presenterà.
MAKE-UP PERSONALE:
giusta scelta ed abbinamento palette colori/abiti, uso fondotinta e correttori professionali.

STUDIO ACCONCIATURA:
in base ai lineamenti e forma del "viso" ed al tipo di capello, si studia il taglio/lunghezza/colore, per armonizzare al meglio l'impatto ed esaltare le caratteristiche del viso.

GUARDAROBA:
studio del guardaroba preesistente, svecchiamento capi e nuovi accostamenti. Aggiornamento in praticità dell'armadio secondo l'uso quotidiano. Studio tecnico del singolo capo ed accessorio. Sedute di fitting con i Vostri abiti comprensivi di accessori. Ai tagli/linee/colori giusti del Vostro guardaroba si aggiungono “jolly” per far risaltare personalità e stile.
Servizi aggiuntivi
Personal shopper                        Accompagno e consulenza per gli acquisti.
Life Coaching                             
Parametri comportamentali legati all'uso dei capi di abbigliamento accessori per lavoro/tempo libero.

3 soluzioni per esigenze differenti di immagine, spirito, stile e budget, senza rinunciare alla figura di un professionista a vostra disposizione nella cura e consulenza della propria persona....

scegliere il piano di lavoro e scrivere a info@fdnfashion.com

possibile variazioni dai piani previsti e realizzazione di un piano personale di ricerca ed acquisto

modalità di pagamento:
- per le consulenze  base on-line è di 150 €, da effettuare mezzo bonifico bancario, segue poi invio, via e-mail, del resoconto di consulenza a 360°gradi
- per i singoli piani di lavoro scelti, la tariffa sarà da concordarsi a seconda delle richieste del il cliente