collection spring summer anteprima fall winter MILANOVENDEMODA

 

anteprima collection fall winter and evening dress

lo studio romano fdnfashion presenta i servizi svolti dallo studio &...
i flash di collezione primavera/estate & anteprima autunno/inverno "
designed by... francesca de nardi"

concept collezione bianco nero jin&jang

maglieria -  beachwear - accessori

esempi di prototipia - collezione - produzioni artigianali ed industriali italia/estero

 

La fusione di 2 culture nel nuovo millennio. Quella asiatica “Japanese” con quella occidentale Europa, dove lo stile ed il design italiano si fonde con eleganza e raffinatezza ma al tempo stesso essenzialità di linee ed sensualità orientale, insieme ai contenuti tecnici del prodotto e della praticità della donna del nuovo millennio, ormai cittadina del mondo e non del solo luogo di appartenenza.

 

Come per la fusione/unione Jin & Jang, come per la relazione fra gli opposti, il bianco ed il nero, la collezione verterà sulle possibilità infinite di sfumature che uniscono questi 2 colori, classici ma sempre attuali e di tendenza, con le loro sfumature di grigio, intramezzate da particolari di colore acceso (rosso lacca) o sprazzi di luce (argento oro laminati lurex e texture traslucide come effetto luna disseminati da brillanti Swarovski).

 

Linee essenziali, incroci kimono su maglieria, fusione di tessuti serici con pesantezze invernali ma soffici.

Chiffon, organze leggere bicolore sono i dettagli che rifiniscono la maglieria.

 

La collezione mare è essenziale e minimale nei tagli e nelle grandezze del capo, rivolta ad un target preciso di donna.

Rispecchia la praticità nell'indossare un capo con tessuti morbidi, ma al tempo stesso glam e di tendenza.

 

Gli accessori come gli scialli ampi tagliati sbiego larghi e soffici coronano la figura accompagnati da borse di dimensioni non indifferenti, ma con linee essenziali che riprendono la circolarità geometrica, disseminate da numerose tracolle per tutte le esigenze di utilizzo.

 

Varie scelte di filati... uniti, melange, finezze.

Uno di questi particolare per la sua mano delicata quanto il cashmere... leggero e soffice con ma con costi ed ottimizzazione prodotto alquanto superiori.

Altri filati sono fantasy melange, bouclé, pettinati e morbidi al tempo stesso.

 

Gli abiti glamour sono impalpabili costruiti senza tagli nodi e l’utilizzo di spille, sempre di chiffon od organza che fanno da padrone come per i crepe lavorati in sbiego.

 

Varianti di stampe di tessuto generali a cui fare poi riferimento per la scelta definitiva.

Viene dato il leit motiv portante a cui ispirarsi, sempre rispettando il concept di fusione nuovo millennio fra oriente ed occidente nella praticità dell’indossare i capi per una donna moderna, elegante ed a volte sensuale, con gli accessori mirati, semplici ma con linee e sprazzi di colore glam. 

english